facebook

Termini e Condizioni di vendita dei servizi di abbonamento

Termini e condizioni di vendita dei servizi di abbonamento

I presenti termini e condizioni (in seguito anche “Termini e Condizioni” o “Condizioni Generali”) disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita del servizio di abbonamento a La Prealpina (in seguito anche la “Testata” o “Quotidiano”) nelle varie tipologie: abbonamento cartaceo ed abbonamento digitale (in seguito anche l’“Abbonamento”) tra Società Editoriale Varesina S.p.a. con sede in Varese, Via Tamagno, 13 (di seguito anche “SEV”)  e gli utenti (“Utenti” o singolarmente l’”Utente”).

 

1) Indicazioni preliminari

1.1 Il servizio di abbonamento è riservato agli Utenti maggiorenni.

1.2 Per la fruizione dell’Abbonamento digitale è necessario disporre di una connessione Internet, i cui costi sono a carico dell’Utente, secondo i termini stabiliti dal proprio provider.

1.3 Le apparecchiature (tablet, computer, smartphone, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’accesso all’Abbonamento digitale, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione di quest’ultimo sono a carico esclusivo dell’Utente.

1.4 La Prealpina informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento dell’Abbonamento richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a cura e spese dell’Utente.

 

2) Caratteristiche dell’Abbonamento

2.1 L’Abbonamento è a pagamento ed ha ad oggetto la consegna di copie e la fruizione di contenuti editoriali.

2.2 Nel caso di acquisto on line con carta di credito, il costo dell’Abbonamento sarà addebitato all’Utente al momento dell’acquisto.

2.3 Con la sottoscrizione dell’Abbonamento l’Utente potrà ricevere le copie della Testata e fruire dei contenuti editoriali secondo le modalità prescelte per tutto il periodo sottoscritto senza ulteriori addebiti ad esclusione, per l’Abbonamento digitale, del costo del traffico dati, che corrisponderà a quanto previsto dagli operatori telefonici/Provider sulla base del proprio piano tariffario.

2.4 L’Utente avrà la facoltà o meno di avvalersi dei servizi promozionali la cui modalità di fruizione sarà di volta in volta illustrata sul sito https://abbonamenti.prealpina.it/  (in seguito anche il “Sito”).

2.5 L’attivazione dell’Abbonamento implica piena accettazione, senza riserve, dei presenti Termini e Condizioni. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai Termini e Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e/o sul Quotidiano e si applicheranno agli Abbonamenti attivati e/o rinnovati a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2.6 La Prealpina non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dell’Abbonamento dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica. Per qualsiasi accertamento relativo al funzionamento dell’Abbonamento faranno fede i sistemi da La Prealpina.

2.7 La Prealpina precisa che l’Abbonamento digitale viene erogato in modo automatico dai propri sistemi e che, la stessa, non è in grado di verificare l’identità del richiedente.

2.8 La Prealpina si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dell’Abbonamento agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro all’Abbonamento.

 

3) Acquisto e gestione dell’Abbonamento

3.1 L’Utente potrà acquistare l’Abbonamento sottoscrivendo una delle offerte proposte nel catalogo presente sul Sito e seguendo le istruzioni presenti o tramite la sottoscrizione dell’offerta presso una delle sedi a ciò deputate ed i cui indirizzi sono reperibili cliccando qui.

3.2 La Prealpina potrà richiedere la registrazione di un account che permetterà all’Utente l’utilizzo dell’Abbonamento acquistato. In assenza della creazione di una utenza, l’Abbonamento non sarà fruibile.

3.3 L’Abbonamento non prevede sospensioni in quanto, può essere consultato continuativamente, fatte salve le garanzie offerte alla clausola n. 10 del presente documento.

 

4) Durata dell’Abbonamento, rinnovo automatico

4.1 Le presenti Condizioni Generali si intendono applicabili per tutta la durata dell’Abbonamento, indicata al momento dell’acquisto e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui l’Abbonamento viene effettivamente reso.

4.2 L’Abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà per il periodo di abbonamento scelto dall’Utente.

4.3 Qualora l’Utente abbia selezionato l’Abbonamento digitale annuale ovvero, semestrale o mensile, lo stesso si rinnoverà automaticamente per la medesima periodicità inizialmente richiesta, salvo disdetta che ciascuna parte potrà comunicare all’altra entro trentasei ore prima della relativa scadenza. Eventuali eccezioni saranno specificate nell’offerta. In caso di acquisto di singoli contenuti dell’edizione digitale della Testata non è previsto alcun rinnovo automatico.

4.4 In caso di rinnovo automatico dell’Abbonamento digitale, SEV addebiterà il prezzo dell’Abbonamento con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza dall’Utente. La Prealpina informerà l’Utente in anticipo circa gli eventuali cambiamenti di prezzo dell’Abbonamento che verranno applicati per il periodo di rinnovo. In tal caso, prima del rinnovo, l’Utente potrà disattivare il contratto dandone comunicazione a SEV secondo quanto previsto al punto 4.5 che segue.

4.5 Per disattivare il proprio Abbonamento l’Utente deve inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Società Editoriale Varesina S.p.a. S.r.l., Via Tamagno, 13, (21100) Varese o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo risorse.prealpina@postecert.it.

4.6 Qualora l’Utente decida di disattivare l’Abbonamento digitale, avrà la possibilità di continuare ad accedere alle sezioni a pagamento fino alla scadenza del periodo già pagato.

4.7 La disattivazione non è retroattiva e non da diritto a rimborsi, che saranno eventualmente erogati da La Prealpina, a proprio insindacabile giudizio.

4.8 Effettuando la richiesta di attivazione dell’Abbonamento l’Utente acconsente, inoltre, a che la fornitura del contenuto digitale venga prestata immediatamente.

 

5) Diritto di Recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 49, comma 4, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), l’Utente, se consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dall’acquisto.

5.2 In caso di acquisto di Abbonamento digitale, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento acquistato.

5.3 Per esercitare il diritto di recesso, L’Utente dovrà comunicare a La Prealpina la sua volontà di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata via raccomandata con avviso di ritorno ai seguenti recapiti: La Prealpina S.r.l., Via Tamagno, 13, (21100) Varese, utilizzando il modulo scaricabile. Detta comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo abbonamenti@prealpina.it e fax al numero 0332.275601, a condizione che, la stessa, sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

5.4 Per rispettare il termine di recesso di cui al punto 5.1 che precede, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

5.5 Se l’Utente recede dal contratto, gli saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato a favore de La Prealpina, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

5.6 Ricevuta la comunicazione nei termini, La Prealpina provvederà alla disabilitazione dell’Abbonamento e provvederà alla restituzione dell’importo pagato. In tal caso, l’Utente prende atto che, considerata la natura del servizio acquistato, l’importo da rimborsare sarà decurtato del prezzo delle edizioni cartacee e/o digitali già ricevute e, quindi, del periodo di servizio usufruito prima dell’esercizio del diritto di recesso.

5.7 Oltre a quanto stabilito alla clausola n. 5.6 che precede, nel caso di acquisto di Abbonamento cartaceo con buoni, l’Utente sarà onerato di restituire, entro 7 (sette) giorni dall’esercizio del diritto di recesso, i buoni non goduti mediante raccomandata da inviare a Società Editoriale Varesina S.p.a., Via Tamagno, 13, (21100) Varese oppure direttamente presso la sede di quest’ultima. In tal caso, l’Utente prende atto che l’importo da rimborsare sarà decurtato del prezzo dei buoni già goduti e/o non restituiti. L’Utente prende, inoltre, atto che in caso di mancata restituzione dei buoni acquistati entro e non oltre il termine sopra indicato di 7 (sette) giorni, nessun importo sarà allo stesso riconosciuto in forza del diritto di recesso esercitato.

5.8 Eventuali eccezioni all’esercizio del diritto di recesso, ove previste dall’art. 59, primo comma, lettera o) Codice del Consumo (“il diritto di recesso di cui agli artt. da n. 52 a n. 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali è escluso relativamente a: o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”), saranno di volta in volta segnalate all’Utente, in maniera chiara e comprensibile, prima di procedere all’acquisto.

 

6) Costi del servizio

6.1 L’Utente corrisponderà a La Prealpina, a titolo di corrispettivo per l’Abbonamento, l’importo indicato per la formula selezionata in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente.

In base alla formula di abbonamento prescelta, l’Utente effettuerà il pagamento come specificato nella scheda prodotto e nel carrello di acquisto

6.2 L’Utente accetta che, laddove richiesta, la fattura relativa all’acquisto dell’Abbonamento sia inviata all’indirizzo email che l’Utente avrà comunicato in fase di registrazione.

6.3 L’Utente acconsente espressamente a che La Prealpina possa provvedere all’addebito sulla carta di credito indicata in fase di registrazione e/o acquisto in relazione ai corrispettivi dovuti a fronte dell’Abbonamento e/o dei successivi rinnovi anche in caso di successiva modifica degli estremi della carta di credito dell’Utente medesimo. L’Utente acconsente espressamente a che La Prealpina conservi in modalità criptata l’accesso ai dati relativi alla carta di credito comunicati per il pagamento. In ogni caso i dati della carta di credito saranno accessibili all’Utente per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l’utilizzo delle medesime credenziali relative all’accesso all’Abbonamento.

6.4 L’Abbonamento o l’acquisto sarà terminato immediatamente qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento del rinnovo o altro metodo di pagamento disattivato.

6.5 La Prealpina si riserva il diritto di variare il canone di Abbonamento ogni qualvolta lo ritenga necessario, tramite la pubblicazione on line, sul Sito. L’Utente, fruendo dell’Abbonamento, si impegna ad aggiornarsi e prendere conoscenza delle condizioni e ad informarsi sulle modifiche effettuate. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione sul Sito.

 

7) Modalità di pagamento

7.1 Carta di credito:

Nel caso l’Utente scelga il pagamento con carta di credito, deve accertarsi presso la propria banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Mastercard.

Gli Abbonamenti sottoscritti sul Sito con carta di credito, ove indicato, attivano la ricorrenza automatica del pagamento: alla scadenza del periodo di riferimento (es. 1 mese) all’Utente verrà automaticamente addebitato lo stesso importo e potrà usufruire dell’Abbonamento per un uguale periodo di abbonamento. L’Utente è libero di disattivare il periodo di ricorrenza automatica in qualsiasi momento (fino a 24 ore prima della scadenza del proprio abbonamento) contattando Società Editoriale Varesina S.p.a. in giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 ai seguenti recapiti: 0332.275615 abbonamenti@prealpina.it. Dopo aver disattivato la ricorrenza l’Utente potrà continuare ad accedere all’Abbonamento fino al termine dell’abbonamento in essere.

7.2 PayPal

Nel caso di acquisto dell’Abbonamento tramite PayPal si evidenzia che:

  • a conclusione dell’ordine l’Utente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal.
  • L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal dell’Utente al momento dell’ acquisizione dell’ordine.
  • In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte dell’Utente, che nel caso di mancata accettazione di Società Editoriale Varesina S.p.a., l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal dell’Utente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Società Editoriale Varesina S.p.a. o La Prealpina potranno essere ritenute responsabili per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
  • Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal l’Utente riceverà una mail di conferma da PayPal.

7.3 Bollettino Postale (solo abbonamenti cartacei):

Selezionando il metodo di pagamento Bollettino Postale in fase di acquisto online, l’Utente riceverà (all’indirizzo indicato in fase di acquisto) tutte le istruzioni per poter completare il pagamento.

7.4 Bonifico Bancario (solo abbonamenti cartacei):

Selezionando il metodo di pagamento Bonifico Bancario in fase di acquisto online, l’Utente riceverà (all’indirizzo indicato in fase di acquisto) tutte le istruzioni per poter completare il pagamento.

7.5 Contanti (solo abbonamenti cartacei):

Selezionando il metodo di pagamento Contanti in fase di acquisto, l’Utente riceverà (all’indirizzo indicato in fase di acquisto) tutte le istruzioni per poter completare il pagamento.

 

8) Promozioni

8.1. Occasionalmente La Prealpina può offrire delle promozioni, la cui disciplina è espressamente integrata dalle presenti Condizioni Generali, laddove compatibili.

8.2. Per consultare le promozioni in essere alla data odierna, è sufficiente consultare l’apposita sezione del Sito cliccando qui.

 

9) Esclusione di garanzie

9.1 La Prealpina non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni Generali: resta inteso che l’Utente fruirà dell’Abbonamento sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo dell’Abbonamento medesimo dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da La Prealpina.

 

10) Modifica del contratto

10.1 La Prealpina si riserva il diritto di sospendere, modificare o cessare l’Abbonamento, in tutto od in parte, ivi inclusa la sua disponibilità, essenza, periodicità, contenuto e prezzo dandone preventivamente comunicazione scritta agli Utenti i quali avranno diritto di recedere, entro trenta giorni dalla comunicazione stessa, con le modalità previste dalla clausola n. 4 e salvo il rimborso del periodo temporale già pagato e non usufruito. I nuovi termini e condizioni saranno efficaci automaticamente al momento della pubblicazione on line sul Sito.

 

11) Obblighi e Responsabilità dell’Utente per la fruizione dell’Abbonamento

11.1 L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i dati forniti a La Prealpina ogniqualvolta si renda necessario.

11.2 L’Utente è autorizzato a fruire dell’Abbonamento esclusivamente ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato tra cui, a puro titolo esemplificativo, la diffusione dei contenuti tramite e-mail e siti di file sharing o la redazione di rassegne stampa.

11.3 L’Utente è consapevole di non avere alcun diritto sui contenuti dell’Abbonamento. Testi, video, foto non possono essere ceduti a terzi e possono essere copiati solo per scopo di archivio e documentazione personale. Qualsiasi altra copia, distribuzione, modifica e elaborazione è proibita e con la sottoscrizione di questo contratto l’Utente si impegna a rispettare tutti i diritti d’autore e le restrizioni previste per i contenuti cui l’Utente ha avuto accesso mediante l’Abbonamento.

11.4 Nel caso in cui non sia maggiorenne, l’Utente si dovrà astenere dall’attivazione dell’Abbonamento.

11.5 La Prealpina non controlla e non può controllare l’età o la capacità di agire degli Utenti che attivano l’Abbonamento, è pertanto esclusa ogni responsabilità de La Prealpina conseguente all’attivazione da parte di Utenti minorenni.

 

12) Manleva

12.1 Nel caso in cui La Prealpina venga indicata come responsabile di una violazione commessa, da parte di un Utente, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti Condizioni Generali, l’Utente si impegna a tenere indenne La Prealpina da qualsiasi contestazione, azione, richiesta di risarcimento, sentenza, transazione avanzata /pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre qualsiasi importo a qualsiasi titolo richiesto che dovrà eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a La Prealpina.

 

13) Responsabilità de La Prealpina

13.1 La Prealpina non può garantire in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti in Abbonamento. La Prealpina non potrà, pertanto, essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso delle informazioni e dei contenuti inclusi nell’Abbonamento.

13.2 La Prealpina si impegna a mantenere l’efficienza dell’Abbonamento. Qualora fosse costretta ad interrompere l’Abbonamento per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.

13.3 La Prealpina definirà le appropriate procedure di accesso all’Abbonamento e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.

13.4 La Prealpina fornirà all’Utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere all’Abbonamento.

 

14) Limitazione di responsabilità

14.1 In nessun caso La Prealpina sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento dell’Abbonamento derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali.

14.2 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a La Prealpina per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo dell’Abbonamento, salvo il caso di dolo o colpa grave.

14.3 Nessun risarcimento sarà dovuto per i contenuti editoriali non pubblicati in caso di, a solo titolo esemplificativo, sciopero, cause di forza maggiore, ecc. che potrebbero verificarsi nel corso dell’abbonamento.

14.4 In nessun caso La Prealpina sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento di servizi esterni ai propri server, non espressamente contemplati nel Contratto e gestiti da terze parti (registrazione nei motori di ricerca, sistemi di pagamento online con banca o altri Istituti bancari, ecc.).

 

15) Diritti di proprietà intellettuale

15.1 Il Sito, i siti mobile, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto offerto in Abbonamento sono proprietà intellettuale esclusiva de La Prealpina o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione dei titolari. I diritti d’uso concessi da La Prealpina all’Utente sono rigorosamente limitati all’accesso, alla richiesta, ricezione e visualizzazione sul proprio dispositivo dei contenuti editoriali pubblicati e promossi a tale scopo e all’uso di tali Contenuti a scopo privato e personale e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione commerciale o profitto al di fuori degli ambiti concessi da La Prealpina. Qualsiasi altro uso da parte dell’Utente, senza l’autorizzazione de La Prealpina, è vietato. In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i contenuti fruiti in Abbonamento.

15.2 L’Utente si impegna a rispettare i diritti di copyright de La Prealpina e di terze parti ove dichiarato. Copiare e conservare, utilizzare qualsiasi contenuti cui l’Utente ha avuto accesso mediante l’Abbonamento per scopi diversi da quelli di cui al presente Contrato, è vietato.

 

16) Comunicazioni e servizio clienti

I servizi sono offerti La Prealpina S.r.l.. Per ottenere informazioni da La Prealpina può essere contattata nelle seguenti modalità rispetto al dispositivo con cui si fruisce del Servizio:

SITO: https://abbonamenti.prealpina.it/contatti

MAIL: abbonamenti@prealpina.it

 

17) Privacy

17.1 I dati forniti dall’Utente sono raccolti e trattati da Società Editoriale Varesina S.p.a. in qualità di autonomo Titolare del trattamento per la fornitura dei servizi richiesti. I dati saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche.

17.2 I dati personali forniti al momento della registrazione (in seguito anche i “Dati”) verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della riservatezza.

17.3 I Dati saranno trattati da Società Editoriale Varesina S.p.a. esclusivamente con modalità e procedure necessarie per la gestione e l’erogazione dell’Abbonamento richiesto e solo con l’espresso consenso dell’Utente, per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali del Titolare del trattamento. Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms.

17.4 Ai sensi dell’art. 12 del Regolamento UE 679/2016, si possono esercitare i relativi diritti di cui agli artt. 15-21 del citato Regolamento, fra cui consultare, modificare, aggiornare, rettificare o cancellare i Dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato, rivolgendosi al Titolare del trattamento Società Editoriale Varesina S.p.a..

17.5 Fermo quanto sopra indicato, i Dati dell’Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per le quali l’Utente ha espresso il proprio consenso.

 

18) Legge applicabile e Giurisdizione

18.1 Il presente contratto è soggetto al diritto italiano e la lingua del presente contratto è la lingua italiana.

18.2 In caso di controversia, connessa con l’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente accordo, sarà competente ai sensi dall’art 66-bis del Codice del Consumo il foro di residenza o domicilio dell’Utente, se consumatore e se in Italia.

18.3 Salvo quanto previsto dal citato art. 66 bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte in relazione all’interpretazione, esecuzione o cessazione dell’efficacia del presente accordo sarà esclusivamente competente il Foro di Varese.

 

Clausole vessatorie delle condizioni generali

Ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 cc., l’Utente dichiara di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli seguenti: 2.2.; 2.5.; 2.6.; 2.8.; 3.2.; 4.3.; 4.5.; 4.7.; 5.6.; 6.3; 6.5.; 9) Esclusione di garanzie; 10) Modifica del contratto; 11.2.; 11.4.; 11.5.; 12) Manleva; 13) Responsabilità de La Prealpina; 14) Limitazione di responsabilità; 18) Legge applicabile e giurisdizione

 

Ultimo aggiornamento 22 dicembre 2020