facebook
Contatti

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Hai bisogno di informazioni sul servizio o sulle modalità di pagamento?
Vuoi regalare un abbonamento a un parente o a un amico? Hai difficoltà nell’acquisto o nell’utilizzo dello sfogliatore?

FAQ

Quali tipi di abbonamenti esistono e si possono acquistare?

Gli abbonamenti possono essere cartacei o digitali.
I cartacei – con durata semestrale e annuale – possono essere erogati con queste modalità:

  • abbonamento con consegna a domicilio,
  • abbonamento postale,
  • abbonamento con buoni.

I digitali – che si dividono in temporali e a consumo – possono essere erogati così:

  • abbonamento digital edition,
  • abbonamento digital edition + tablet.

Gli abbonamenti in promozione sono acquistabili secondo le modalità indicate nella pagina abbonamenti.prealpina.it/promozioni.

 

Come posso sottoscrivere un abbonamento?

Dalla pagina abbonamenti.prealpina.it è possibile scegliere il tipo di abbonamento più adatto alle proprie esigenze. È inoltre sempre a disposizione il servizio clienti contattabile sia utilizzando il form di richiesta, sia telefonando al numero indicato nei contatti.

 

Il quotidiano viene pubblicato tutti i giorni?

Il quotidiano non viene pubblicato il 1 gennaio, il lunedì dopo Pasqua, il 2 maggio, il 16 agosto, il 25 e il 26 dicembre.

 

Come posso accedere alle promozioni?

La Prealpina può offrire promozioni, la cui disciplina è espressamente integrata dalle Condizioni Generali. Per consultare le promozioni è possibile accedere da abbonamenti.prealpina.it/promozioni oppure contattare l’ufficio abbonamenti i cui recapiti sono nella sezione contatti del sito.

 

Posso regalare un abbonamento?

È sempre una buona idea regalare un abbonamento! Puoi scegliere tra tutti gli abbonamenti disponibili, sia cartacei che digitali. Per gli abbonamenti cartacei ti basterà comunicarci l’indirizzo postale del destinatario, per gli abbonamenti digitali invece sarà necessario fornirci il suo indirizzo email. Per informazioni e per attivare un abbonamento chiamaci o scrivici.

Quali abbonamenti cartacei è possibile acquistare?

 

Dove posso acquistare il mio abbonamento cartaceo?

E’ sempre possibile acquistare l’abbonamento presso il nostro ufficio abbonamenti, i Prealpina Point, le edicole aderenti oppure online sul sito abbonamenti.prealpina.it.

 

Come viene erogato l’abbonamento con buoni?

Una volta eseguito il pagamento e ricevuto i buoni con la modalità scelta (tramite ritiro – presso le sedi di Varese o di Gallarate – oppure con spedizione a casa tramite raccomandata), si possono ritirare il quotidiano e gli inserti consegnando il buono riportante la data del giorno nelle edicole da noi rifornite.

 

Nel caso non venisse utilizzato un buono, posso avere un rimborso o un prolungamento dell’abbonamento?

Non sono previsti rimborsi o slittamenti di scadenze.

 

L’abbonamento con consegna a domicilio è disponibile in tutti i Comuni?

Il servizio a domicilio è attivo solo in alcune località. Se non espressamente indicato, contattaci per verificare la disponibilità nel tuo Comune.

 

L’abbonamento postale da chi viene consegnato?

Il quotidiano viene consegnato tramite il servizio di Poste italiane S.p.a., quindi l’orario di ricezione dipende completamente dalla suddetta società. Eventuali ritardi o disservizi nella consegna della copia quotidiana non sono imputabili a La Prealpina Srl, ma al servizio effettuato da Poste Italiane. 

Nei giorni festivi – 6 gennaio, 25 aprile, 2 giugno, 1 novembre e 8 dicembre – il quotidiano verrà recapitato il giorno seguente alla sua uscita.

Quali abbonamenti digitali è possibile acquistare?

 

Come posso fruire del mio abbonamento digitale?

Per la fruizione dell’abbonamento digitale è necessario disporre di una connessione Internet e di un dispositivo di supporto. Da Pc o Mac puoi leggere la tua copia accedendo direttamente alla nostra edicola digitale; da tablet o smartphone accedi al quotidiano scaricando l’applicazione “La Prealpina” dagli Store Android o Apple.

 

Con quanti dispositivi posso accedere al mio abbonamento digitale contemporaneamente?

L’accesso all’abbonamento è consentito – giornalmente – da un massimo di due dispositivi della stessa tipologia (ad esempio 2 pc), non contemporaneamente: ovvero, se accedo simultaneamente da un secondo dispositivo il primo e un ulteriore terzo non potranno accedervi fino al giorno successivo.

La consultazione è consentita invece contemporaneamente su dispositivi di diversa tipologia, per esempio con un pc e un tablet.

 

Da che ora è disponibile l’edizione digitale?

L’edizione digitale è disponibile indicativamente dalle 4.30 del mattino.

 

Posso scaricare il pdf del quotidiano?

Non è possibile effettuare il download della copia del quotidiano, né in pdf né in altri formati.

Qual è la durata del mio abbonamento?

L’abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà per il periodo di abbonamento scelto dall’utente. L’abbonamento cartaceo decorrerà dal lunedì successivo alla stipulazione del contratto, comunque non appena al cliente sarà fornita la ricevuta di pagamento. L’abbonamento digitale sarà attivo immediatamente, dal momento in cui sarà inviata conferma di ricevuta di pagamento.

 

Come si disattiva un abbonamento?

Per disattivare l’abbonamento è necessario inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevuta a Società Editoriale Varesina S.p.a. S.r.l., Via Tamagno, 13, 21100 Varese o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo risorse.prealpina@postecert.it. Qualora si decida di disattivare l’abbonamento digitale, si potrà accedere alle sezioni a pagamento fino alla scadenza del periodo già pagato.

É necessario registrarsi per sottoscrivere un abbonamento?

Per sottoscrivere un abbonamento a La Prealpina è richiesta la registrazione di un account con l’inserimento di alcuni dati personali che possono essere visionati direttamente sul modulo di registrazione. In assenza della creazione di un’utenza, l’abbonamento non potrà essere fruibile.

 

Come avviene il trattamento dati?

I dati personali forniti sono registrati e conservati con adeguate misure di sicurezza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. I dati sono trattati esclusivamente con modalità e procedure necessarie per la gestione e l’erogazione dell’abbonamento richiesto e solo con l’espresso consenso dell’utente. Per informazioni dettagliate, consulta la nostra Privacy Policy.

 

Posso aggiornare i miei dati di registrazione (indirizzo email, dati personali e dati di fatturazione)?

Non è possibile modificare manualmente l’indirizzo email di accesso. Per poter modificare questo dato consigliamo di contattarci indicando il vecchio indirizzo e il nuovo con cui vuole eseguire l’accesso. Tutti gli altri i campi sono modificabili direttamente dall’utente nell’area riservata.

Quali sono le modalità di pagamento degli abbonamenti?

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bollettino Postale
  • Bonifico Bancario
  • Contanti

Tutti i dettagli delle modalità di pagamento sono inclusi al punto 7 (pag.5) dei Termini e condizioni di vendita dei servizi di abbonamento.

Cosa posso fare nel caso in cui riscontri un problema tecnico?

È possibile segnalare un problema tecnico tramite il form nella sezione Assistenza del sito abbonamenti.pralpina.it oppure scrivendo a abbonamenti@prealpina.it.

Per segnalare il problema riscontrato vi preghiamo di fornirci quanti più dettagli possibili, così da poterlo risolvere insieme ai nostri tecnici. In particolare, vi preghiamo di indicare: il sistema operativo utilizzato, la versione del browser o della App usata per il servizio e il tipo di connessione (privata, aziendale, protetta).

.

CONTATTI

Vieni a trovarci

A Varese in Viale Tamagno n.13
o presso uno dei nostri Prealpina Point 

Orari

Siamo aperti da lunedì a venerdì  in orario 9-12.30 e 14-18.30

Telefonaci

14 + 11 =

abbonamenti-prealpina
Prealpina-altre-formule-abbonamento